Tendenze cappotti e piumini donna per quest’inverno
Ormai lo abbiamo capito: nel 2021 vogliamo essere di buon umore. Per questo, nelle collezioni invernali 2021 è il colore a dominare su cappotti e piumini donna.
Dalle tonalità fluo alle varie sfumature di blu, dal rosa che anticipa la primavera al bordeaux, e per finire l’irresistibile bianco ottico: quest’inverno la parola d’ordine è farsi notare.
Sei anche tu alla ricerca del cappotto perfetto? Ti aspettiamo nei negozi dei Centri Commerciali Il Gigante con i saldi sulle collezioni invernali!
I cappotti colorati: il trend del 2021
Il cappotto color cammello resta un capospalla di eleganza intramontabile, ma quest’anno gli stilisti ci invitano ad osare di più. C’è voglia di freschezza e rinnovamento nell’aria, per questo sulle passerelle moda autunno inverno si sono visiti sfilare cappotti delle più svariate cromie. Addio al nero per la stagione fredda: ecco il rosa, che sembra voler anticipare la primavera, l’azzurro carta da zucchero, il blu nelle sue molteplici varianti, il rosso che sfuma nel bordeaux.
E poi ancora, il verde foresta da abbinare ad accessori rossi a contrasto per uno stile di grande carattere. Via libera anche a fosforescenze e colori fluo per le più coraggiose.
Di tendenza è anche il bianco ottico, come il colore della neve in una giornata di sole, per portare una ventata di luminosità per le strade della città.
Cappotti teddy bear: come sentirsi al caldo e coccolate
Da qualche anno sulle passerelle e per le strade si fa notare il cappotto teddy bear, morbido, accogliente e soprattutto caldo. Lo indossano star ed influencer: con le sue dimensioni oversize e le linee morbide sembra nato per soddisfare la nostra voglia di abbracci. I più caldi sono in lana con effetto pelliccia.
I più classici sono color cammello, ma la vera tendenza è – di nuovo – sceglierlo colorato: giocando con tonalità pastello, rosa o azzurro, oppure optando per toni più decisi, come quelle del rosso.
Piumini donna: extralarge o con effetto metallizzato
Quest’ inverno il piumino di tendenza è lungo, ampio, oversize. I modelli di quest’anno sono iperbolici e avvolgenti, pensati per non passare inosservate e al tempo stesso sentirsi avvolte e al riparo dal freddo. Oltre al classico nero, il colore con cui osare è il bianco ottico, da abbinare a stivali dello stesso colore (altra tendenza dell’inverno 2021).
Non mancano varianti più coraggiose: quest’anno domina anche l’effetto metallizzato. Che sia argento oppure gold, verniciato rosso oppure nero, la parola d’ordine è ancora farsi notare.
Giacca di montone: un grande ritorno
In mezzo a tanto colore, torna però protagonista anche un classico del passato: il cappotto di montone, un vero cult degli anni ’50 e ’60 che sembra rubato all’armadio di lui, ma che è in realtà un’affermazione di stile anche per lei. Gli stilisti hanno rinnovato questo capo, originariamente in pelle scamosciata e pelliccia d’agnello, proponendolo in pelliccia ecologica.
Lungo o corto, color cammello oppure nero, il cappotto di montone per la donna si abbina ad un look casual ed informale: va a nozze con un paio di jeans (a zampa, se si vuole mantenere un look vintage), ma anche con pantaloni a sigaretta neri e con la gonna fino al ginocchio.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulle ultime tendenze. Ti aspettiamo nei negozi dei Centri Commerciali Il Gigante per il tuo shopping!