Speciale vacanze: i capi più cool da indossare per la spiaggia e non solo
Che cosa indossare per andare (e tornare) dalla spiaggia senza apparire trasandate? Addio a copri costumi succinti e vecchie T-shirt, oggi ti sveliamo le tendenze moda mare estate 2021 per essere glamour dall’alba al tramonto!
Caftani, copricostumi etnici, camicie oversize: niente paura se dopo la giornata al sole ti invitano ad un aperitivo… per essere glamour con poco sforzo basta mettere in valigia i capi giusti!
E ricorda… nei negozi dei Centri Commerciali Il Gigante troverai tutto ciò che ti serve per le tue vacanze!
La camicia oversize dall’armadio di lui
Quest’anno niente vecchie T-Shirt e canottiere sbiadite, per andare in spiaggia o per passeggiare sul lungomare il segreto per essere glamour è… la camicia!
Meglio se bianca, color crema, azzurro chiaro e rigorosamente oversize, anche rubata direttamente dall’armadio di lui.
Come si indossa? Si annoda in vita o si lascia aperta per lasciare intravedere un costume intero. Accompagnala con pantaloncini corti o gonna di jeans. Ami i gioielli etnici in estate? Con la camicia maxi cadono a pennello!
Il caftano etnico
Estate fa rima con etnico! Anche se per il resto dell’anno prediligi il classico, sarà capitato anche a te in estate di cedere al fascino dei capi esotici.
Per la vita da spiaggia quest’estate metti in valigia un caftano, di colori chiari e neutri o, all’opposto, decorato con vivaci stampe floreali o disegni tribali. Il caftano è perfetto dall’alba al tramonto: comodo per andare in spiaggia, per coprirsi se il cielo si annuvola, ma soprattutto super glamour per gli aperitivi della sera.
Inutile dirlo: anche in questo caso, bracciali, collane e anelli etnici sono i benvenuti!
Il copricostume tricot
Non vuoi rinunciare al copricostume corto? Addio colori sgargianti e forme succinte, aggiungi un tocco di glamour al tuo outfit da spiaggia con i tessuti tricot.
Il tricot è traspirante, pratico, comodo, naturale e soprattutto di grande stile! Vincono i colori tenui, crema, panna, cammello, bianco sporco, perfetti per lasciare intravedere il costume senza perdere classe ed eleganza.
Il copricostume tricot si accompagna alla perfezione con il turbante, grande tendenza dell’estate 2021, e con i sandali bassi, anche alla schiava.
L’abito lungo e le gonne maxi
Praticità e glamour si incontrano nell’abito lungo, ampio, decorato con stampe o anche tinta unita. L’abito lungo in estate sta bene a tutte, dalle donne con figure longilinea a chi vanta forme più curvy.
È perfetto per la spiaggia, per l’aperitivo, ma anche per la passeggiata serale sul lungo mare. Insieme all’abito lungo metti in valigia anche una gonna maxi, di grande tendenza negli ultimi anni. Di nuovo, meglio se etnica e colorata.
La salopette di jeans
Come vestirsi se la tua estate prevede anche un po’ di avventura e visite culturali? Per le lunghe camminate nei borghi sotto il sole estivo, la gonna lunga e il caftano possono essere poco adatti… allora perché non indossare una comoda salopette?
La salopette di jeans (anche in denim bianco, se preferisci) è cool e di tendenza e al tempo stesso è pratica anche per camminare. La tua gita fuori porta prevede anche un tuffo al mare, al lago o in piscina? Sotto alla salopette indossa direttamente il costume intero!
In più, la salopette è facilissima da abbinare con qualsiasi calzatura, dalle sneakers ai sandali, fino alle espadrillas.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulle ultime tendenze. Ti aspettiamo nei negozi dei centri commerciali Il Gigante per il tuo shopping!