Taglio corto: tutte le tendenze capelli più cool dell’estate
Le tendenze capelli primavera estate 2021 vedono spopolare il taglio corto, sinonimo di libertà e freschezza quando le temperature si alzano! Il taglio corto di quest’estate non è però solo pratico, ma anche estremamente grintoso, per dare carattere al volto ed esternare quella determinazione a ricominciare che in questi mesi abbiamo avvertito un po’ tutti.
Anche tu hai voglia di cambiare look per l’estate? I parrucchieri e saloni di bellezza dei Centri Commerciali Il Gigante ti aspettano per proporti l’acconciatura più adatta al tuo viso!
Moda capelli 2021: Il pixie bob è il taglio di tendenza
Tra i tagli corti di tendenza per l’estate 2021 spicca il pixie bob, un taglio molto corto e maschile ma movimentato da ciocche di diverse lunghezze. Il pixie bob cut si adatta a qualsiasi forma del viso, donando carattere ai lineamenti.
Lo styling del pixie bob perfetto è morbido, con le ciocche più lunghe lasciate libere di cadere a fianco del viso.
Per chi ha voglia di osare, si può provare anche il pixie bob asimmetrico, con scalatura sulla nuca.
Il “little bob”: la versione morbida del classico caschetto
Se il pixie bob ti sembra una scelta troppo audace, tra i tagli top-trending dell’estate 2021 fa capolino anche il little bob, un caschetto morbido, leggermente meno corto, dove le ciocche formano delicate onde, adatto anche per chi ha i capelli ricci.
La lunghezza ideale è fino alla mandibola, quel che basta per mantenersi fresche quando le temperature estive si fanno afose. L’asciugatura naturale conferisce a questo taglio un aspetto mosso e disinvolto, che può essere enfatizzato anche da una frangetta corta, tagliata appena sopra gli occhi (da lasciare comunque morbida, dimentica la piastra!).
Il little bob è un taglio comodissimo: richiede poca manutenzione (al massimo una crema modellante nelle giornate umide, per evitare l’effetto crespo) e ha il vantaggio di rimanere gradevole anche quando i capelli crescono.
Moda capelli effetto retrò: torna il soft mullet in stile anni ‘80
Tra i tagli corti di tendenza per l’estate 2021 torna sulle scene anche il soft mullet anni ’80. Il soft mullet è un taglio androgino e anticonformista, in stile David Bowie: sui lati è corto, mentre sulla nuca le ciocche vengono tenute lunghe fino alla base del collo.
Facilissimo da mantenere, il soft mullet, a sorpresa, è adatto anche a chi ha i capelli ricci o mossi.
Il bowl cut: il taglio a scodella in chiave cool
Il taglio corto a scodella che le mamme ci imponevano da bambine non è mai stato così cool! Il bowl cut è un taglio cortissimo, vagamente vintage, in cui i capelli sono tagliati in maniera uniforme tutt’intorno alla testa.
Si tratta di un taglio estremamente deciso e sfrontato, molto amato dalle dive più carismatiche del cinema muto già negli anni ’20.
Per mantenere perfetto questo taglio, ci si può aiutare con un gel modellante, ma è di tendenza anche la versione più soft, con le ciocche lasciate libere e un po’ disordinate. Non è un taglio adatto a tutte però: il bowl cut sta bene ha chi ha un viso dai lineamenti armonici.
Tagli corti con cresta: per chi non ha paura di osare
Veniamo ora ad un taglio destinato davvero alle più coraggiose: il taglio corto con cresta, che torna in voga direttamente dagli ’70! Ribelle e audace, il taglio con cresta tanto amato dalla cultura punk racchiude in sé lo spirito del tempo e la voglia di osare dopo i mesi trascorsi in casa.
I capelli ai lati della testa sono tenuti cortissimi, mentre una sola ciocca rimane lunga e spinta verso l’alto. Se hai voglia di un cambio deciso per il tuo look, questa è la scelta su cui puntare quest’estate.
Taglio corto: a chi sta bene?
I bob e i tagli corti in voga per questa stagione sono decisi e mettono in risalto specialmente un viso tondo o ovale. I capelli lisci sono perfetti per realizzare questo tipo di tagli. Se i capelli sono crespi o sfibrati, un taglio scalato può aiutare a dare maggior volume. Hai i capelli mossi? Scegli un taglio corto più delicato, lungo fino al mento.
Come rendere voluminoso a casa un taglio così corto? Il segreto è nell’asciugatura. Se i tuoi capelli sono crespi, ti consigliamo prima di utilizzare un prodotto anticrespo. Prima di passare con il phon, asciuga sempre i capelli con una salvietta per rimuovere l’umido in eccesso. Quindi pettina i capelli e asciugali a testa in giù.
Questa accortezza, specialmente se hai i capelli ricci, aiuterà a dare maggiore volume al taglio.
Hai voglia di dare una svolta al tuo look? Ti aspettiamo dai nostri parrucchieri e saloni di bellezza: vieni a trovarci nei Centri Commerciali Il Gigante!