I migliori frullati e centrifughe anti-caldo

Come sopravvivere all’afa di agosto? Preparando centrifughe e frullati di frutta fresca, la soluzione ideale per combattere il caldo ma anche per reintegrare vitamine e sali minerali persi con la sudorazione.

C’è chi li preferisce a colazione, chi dopo pranzo e chi per merenda a metà pomeriggio, ma frullati e centrifughe piacciono ai grandi come ai bambini! In più, grazie al loro basso contenuto di calorie sono indicati davvero per tutti.

Ecco allora qualche ricetta per frullati e centrifughe anti-caldo da preparare subito. E ricorda… nei nostri ipermercati trovi sempre frutta fresca per le tue ricette!

bambina beve un frullato

Frullato fragole e banane

In estate non c’è niente di meglio che un frullato rinfrescante per iniziare bene la giornata! Per preparare un frullato di fragole e banana, appetitoso anche per i più piccoli, basta frullare 200 grammi di fragole, la polpa di quattro banane, mezzo bicchiere di succo d’arancia e 40 grammi di mandorle.

Aggiungi nel mixer anche 250 grammi di panna acida e, se vuoi, un paio di foglie di menta per rendere ancora più aromatico il tuo smoothie.

frullato fragole e banane

Frullato arancia, carota e limone

Ecco un frullato che è una vera e propria ricarica di vitamina C, invitante anche per i più piccoli grazie al suo vivace color arancione! Frulla gli spicchi di tre arance, una carota e un limone, aggiungendo qualche foglia di menta.

Gustalo a colazione, a metà pomeriggio o a metà mattina: questo frullato, ricco di vitamina C, è un prezioso alleato per la pelle in estate.

come preparare il frullato arancia, carota e limone

Centrifugato tropicale detox

Centrifuga le fette di un ananas e tre pesche tagliate a pezzetti e in pochissimi minuti avrai un centrifugato altamente drenante e dal piacevole gusto tropicale.

Indicata a colazione o come merenda, questa centrifuga detox è amica della pelle e favorisce l’eliminazione dei liquidi.

centrifugato all'ananas

Smoothie al mango

Ecco come preparare lo smoothie al mango, per una merenda appetitosa e sana, ma anche in alternativa ai cocktail alcolici per un aperitivo estivo a casa con gli amici.

Frulla la polpa di un mango con quattro cubetti di ghiaccio e mezzo bicchiere di succo di lime.

Aggiungi nel mixer 6 dl di yogurt da bere e aziona la centrifuga. Servi agli amici, meglio se in un bicchiere decorato con fettine di mango.

ricetta smoothie al mango

Frullato all’anguria e melone

Non è davvero estate senza una fetta d’anguria o di melone. Quando questi due frutti tanto amati si incontrano, il risultato è un frullato goloso e sanissimo!

Per prepararlo centrifuga mezzo melone tagliato a fettine e due fette d’anguria. Il tuo frullato sarà pronto in pochissimi minuti, fresco, drenante e leggerissimo, indicato anche per i più piccoli.

bambina beve un frullato all'anguria e melone

Tutti i segreti per il frullato perfetto

Come si prepara il frullato perfetto? Quali sono gli errori da evitare? E ancora, sapevi che si possono preparare frullati mescolando frutta e verdura?

Questa guida spiega come scegliere la frutta giusta e come centrifugare al meglio gli ingredienti.

Ti manca un ingrediente? Negli ipermercati dei Centri Commerciali Il Gigante troverai sempre tutto ciò che ti serve per i tuoi frullati!

VIENI A TROVARCI NEI NOSTRI NEGOZI