Tagli e acconciature di tendenza per l’inverno 2021
L’inizio del nuovo anno porta con sé voglia di cambiamento: è il momento giusto per rinnovare il look, magari provando un nuovo taglio di capelli.
Se stai cercando spunti per portare una ventata di freschezza e novità alla tua chioma, sei nel posto giusto! Ti presentiamo i tagli di tendenza per l’inverno 2021 e ti aspettiamo dai nostri parrucchieri per scegliere l’acconciatura più adatta al tuo viso!
Tagli capelli di tendenza: frange sbarazzine, spettinate o morbide
Quest’inverno vedrà il ritorno di un dettaglio che spesso conferisce grande carattere al volto: la frangia. Ma non si tratta della classica frangia ordinata e perfettamente definita da un taglio netto sopra gli occhi. Sulle passerelle dell’alta moda quest’anno sono comparse frange corte e irregolari, perfette per chi vuole uno stile più aggressivo e ribelle.
Un po’ come quelle portate dalle ragazze negli anni ’70: come in quegli anni, è grande nel 2021 la voglia di freschezza, novità e liberazione. Per chi invece preferisce un taglio più morbido, ecco anche le frange a tendina, libere e lunghe fino agli zigomi, che si aprono in mezzo sulla fronte. Nei prossimi mesi naturalezza e comodità saranno parole d’ordine.
Bob o caschetto?
Il caschetto è un taglio davvero intramontabile. Può cambiare di qualche dettaglio, ma rimane sempre uno degli stili più amati dalle donne di tutte le età: in più, pare che il corto detti tendenza quest’anno. È facile da mantenere, e conferisce carattere a quasi ogni tipo di viso. Quest’inverno hai davvero l’imbarazzo della scelta.
Il bob è tornato per chi ha i capelli ricci, con un effetto un po’ spettinato che ringiovanisce il look, forse per rimarcare – di nuovo- quella voglia di libertà e spensieratezza. In alternativa, puoi provare un bob con riga laterale, uno stile più dolce e femminile, adatto al capello liscio. Se ti senti davvero trasgressiva, puoi optare per il pixie cut, oppure per il caschetto in stile mullet anni Settanta, di recente tornato alla ribalta: una scelta sensuale e di grande personalità.
Scalati e mossi, le tendenze per il taglio medio
Se il taglio corto non si adatta al tuo viso, ma al tempo stesso non ti va di mantenere la tua chioma troppo lunga, il taglio medio è perfetto per te. Quest’inverno tornano i tagli scalati, in particolare con acconciature mosse.
Ricci morbidi, onde delicate e femminili, spesso con riga in mezzo, saranno i protagonisti di questa stagione. La scalatura aiuta a dare molto più volume ai capelli, ed è consigliabile a chi ha capelli fini e sottili. Se non ti piace il taglio scalato, non temere: il taglio pari è ancora trendy, ma con riga in mezzo e onde vintage che incorniciano il viso.
Tendenze colore: il ritorno del rosso e dei riflessi
Per quanto riguarda il colore, la tendenza del 2021 è mantenere il più possibile un look naturale, illuminato però da riflessi di tonalità diverse. Qualche ciocca o due più chiara del tuo colore può dare vita e volume alla tua chioma.
La vera novità sta nell’hair framing: si tratta di colorare solo le ciocche che incorniciano il viso, dando un carattere deciso al tuo taglio. Se invece preferisci cambiare del tutto colore, sono di moda i toni del rosso, in ogni declinazione: dal rosso ciliegia al rame, fino alle tonalità che virano sul castano. Puoi scegliere tra tonalità caramello, o le più scure cioccolato o castano moka.
Vieni a trovarci nei Centri Commerciali Il Gigante: i nostri parrucchieri ti aspettano per consigliarti al meglio su come dar valore al tuo viso!