Le tendenze moda per la primavera - estate 2021: ti aspettiamo nei negozi!
La primavera è nell’aria, così come la voglia di fare il cambio degli armadi! Se non vedi l’ora di metter via cardigan e maglioni per indossare gli abiti leggeri della bella stagione, oggi vogliamo presentarti le tendenze moda per la primavera estate 2021.
E se dopo aver letto ti avrà colto un’irresistibile voglia di shopping, sappi che nei negozi dei Centri Commerciali Il Gigante sono già arrivate le nuove collezioni: che cosa aspetti a venirci a trovare?
La moda e lo smartworking: vincono gli abiti ampi, comodi e informali
La moda, si sa, riflette i tempi. E siccome l’ultimo anno ci ha abituato a stare molto a casa, le tendenze moda si adeguano alle nostre esigenze. Sulle passerelle della primavera estate 2021 sono comparsi abiti ampi, comodi, che si muovono con il corpo e che ammiccano all’abbigliamento casalingo, rendendolo più glamour.
La primavera vede protagonisti bluse con jeans e abiti a maniche lunghe, sempre in bilico tra eleganza e casual. Voglia di tailleur? Sarà anch’esso ampio, con giacche sartoriali extralarge e morbidi pantaloni palazzo. L’estate ci vedrà indossare abiti morbidi e ariosi, un po’ per sfuggire al caldo, un po’ perché alla comodità non sappiamo più rinunciare.
Vincono poi i colori chiari e i toni vivaci, sintomo della nostra voglia di leggerezza e buon umore. Addio dunque, almeno per quest’anno, ai capi aderenti e succinti: vogliamo essere serene e a nostro agio, almeno negli abiti che indossiamo.
Le borse maxi
Anche le borse saranno ampie e capienti, per contenere tutto l’occorrente per chi va in ufficio, rigorosamente a mano. Talmente spaziose da contenere il cambio per un’eventuale fuga nel weekend o una gita fuori porta, alla prima occasione possibile.
Chi ha nostalgia della pochette si prepari: quest’anno sono anche loro iperboliche, per contenere tutto il possibile, da tenere sotto braccio anziché essere portate a mano. I colori? Classici, bianco, nero o beige. Ma via libera anche a rilassate tonalità pastello, dal cipria all’azzurro carta da zucchero.
I pois anni Cinquanta
C’è nostalgia di anni migliori, ed è comprensibile. La voglia di brio e spensieratezza accompagna sui tessuti delle nuove collezioni la comparsa dei pois anni Cinquanta, evocando serate Twist e Boogie-Woogie.
Giocose stampe a pallini fanno capolino sui morbidi abiti a maniche lunghe della primavera estate, sulle camicette e sulle lunghe gonne.
Grandi, colorati e vivaci, saranno l’elemento che attirerà l’attenzione, nelle passerelle come per le strade. In alternativa, sono di tendenza anche le stampe a quadretti Vichy e le stampe a quadri di colori diversi, a contrasto, effetto color block.
Tacchi addio: viva le scarpe basse
Anche per le calzature quest’anno comodità e praticità sono la parola d’ordine. Che sia per il rientro in ufficio o per le commissioni dopo la giornata in smartworking, quel che vogliamo è essere libere di muoverci, senza rinunciare – non del tutto - all’eleganza.
Sandali col tacco e décolleté sono sostituiti senza rimpianto da slingback e ballerine. Irresistibili saranno le friulane, le morbide scarpe indossate dalle influencer che derivano dalle calzature artigianali indossate in casa dalle donne del Friuli.
Per l’estate sono in arrivo sandali bassi, sabot ed espadrillas. Addio tacchi dunque, benvenuta comodità.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulle ultime tendenze. Ti aspettiamo nei negozi dei Centri Commerciali Il Gigante per il tuo shopping!