Settembre: i capi più cool per il rientro in ufficio
Terminato il periodo in smartworking, terminate le ferie… è tempo di pensare a cosa indossare per andare al lavoro! Settembre è un mese un po’ capriccioso dal punto di vista del meteo: le temperature sono ancora miti, ma al mattino presto e alla sera diventa necessario coprirsi, specialmente quando il cielo si fa nuvoloso.
Ti proponiamo quindi le nostre idee outfit per settembre, per affrontare a cuor leggero il ritorno in ufficio, per essere eleganti e disinvolte in qualsiasi condizione meteorologica.
Nei nostri negozi ti aspettano gli ultimi saldi estivi e i primi capi delle nuove collezioni autunno-inverno, l’ideale per qualche mix & match di fine stagione. Vieni a trovarci!
Abiti lunghi e gonne midi per un back to office di gran classe
Gli abiti midi sono perfetti per sentirsi a proprio agio quando le temperature sono ancora alte, meglio se con qualche stampa florale, per alleggerire il rientro in ufficio. Di tendenza è anche la gonna lunga plissettata, da accompagnare ad una T-shirt bianca o ad una blusa. I vestiti lunghi, colorati e leggeri a maniche lunghe sono perfetti per essere indossati a settembre, senza doverli appesantire, non ancora, con i cardigan invernali.
Per un back-to-work al massimo della raffinatezza prova ad accompagnare il little black dress con un blazer nero o bianco e sandali con tacco medio o sabot.
Pantaloni e bluse: classe ed eleganza per tornare alla scrivania
Per essere pratica ed elegante allo stesso tempo, gioca con l’abbinamento pantalone a sigaretta e blusa bianca, da completare con ballerine, slingback o friulane.
Anche i pantaloni palazzo sono perfetti da abbinare a camicie e bluse, eleganti e allo stesso tempo comodi e ariosi quando le temperature di settembre sono ancora alte.
Come scegliere la camicia giusta per il rientro in ufficio? Le tendenze la vogliono bianca, con colletto iperbolico un po’ in stile college, e con maniche a sbuffo. Anche ruches e volant sono i benvenuti, per un tocco romantico e femminile in più.
Settembre: il ritorno del capospalla
A settembre con i capricci del tempo bisogna ingegnarsi a gestire il layering, quello che le nostre nonne chiamavano “vestirsi a cipolla”. La fine dell’estate vede il ritorno in grande stile del capospalla, ancora leggero: dagli intramontabili trench cammello per essere sofisticate anche in caso di pioggia, al blazer, elemento ormai imprescindibile nell’armadio donna.
Il bello del blazer a settembre è che con giornate ancora luminose e assolate si può osare ancora con tinte chiare (rosa, azzurro carta da zucchero, bianco) senza apparire fuori luogo. Sono di tendenza anche i cardigan alla francese e, per le più estrose, i gilet di maglia leggera.
Quali scarpe indossare in ufficio?
Con il meteo che fa i capricci quali scarpe indossare? Per la prima metà di settembre, quando il tempo è ancora estivo, indossare sandali è ancora la scelta giusta.
Quando le temperature iniziano a scendere opta per più coprenti mocassini o ballerine.
Se ti senti a tuo agio, settembre è anche il mese ideale per indossare décolleté in ufficio senza calze.
I colori di tendenza
Quali colori sono di tendenza per questo mese particolare, a cavallo tra estate e autunno? Si confermano i colori caldi amati nella bella stagione, il ruggine, l’ocra, il rosso, il panna, accompagnati dal bianco.
Di tendenza sono anche le varie gradazioni del viola, dal fucsia all’intenso color ametista, specialmente per i blazer.
E che dire degli accessori? Per scarpe e borse vincono i colori neutri e minimal, dai marroni, ai neri e bianchi.
E a proposito di bianco: settembre è il mese perfetto per far risaltare l’abbronzatura guadagnata in vacanza, perché non osare con un outfit total white finché il meteo lo consente?
Ti aspettiamo nei nostri negozi di abbigliamento e accessori con le nuove collezioni. Vieni a trovarci!