Borse di paglia, cappelli, gioielli etnici: scopri gli accessori di tendenza dell’estate 2021
Manca ormai pochissimo alle vacanze e molte di noi stanno già pensando a che cosa mettere in valigia per il mare.
Tra borse e cappelli di paglia, sandali con nappe ed espadrillas ricamate, l’estate è la stagione che più di tutte ci consente di giocare con gli accessori.
Oggi vogliamo consigliarti le tendenze moda mare 2021 in fatto di calzature, gioielli e borse: ti aspettiamo nei negozi dei Centri Commerciali Il Gigante con i saldi sulle collezioni estive!
Le borse di paglia, al mare ma anche in città
Le borse di paglia in estate sono un must, non solo per andare in spiaggia, ma anche per restare in città. Di giorno vincono i modelli capienti, a mano, da portare anche in ufficio se si lavora in contesti non troppo formali. Qualche estate fa spopolavano le borse di paglia rotonde, quest’estate vedremo modelli di tutte le forme, a trapezio, rettangolari, a secchiello e persino in versione pochette.
Proprio le borse di paglia a pochette sono le alleate perfette per l’aperitivo dopo il lavoro o per le uscite serali, interessanti se decorate con nappe, nastri e inserti.
Con cosa si abbinano le borse di paglia? Quasi con tutto! Sono perfette con un caftano etnico, ma anche con un lungo abito bianco e con la camicia e i jeans.
I cappelli dell’estate 2021
Non è davvero estate senza un cappello di paglia che si rispetti! Non solo i cappelli in paglia proteggono dal sole, grazie alla tesa larga, ma aggiungono decisamente un tocco di allure al nostro look.
Sia che la tua meta delle vacanze sia la lussuosa Positano o una più tranquilla città della Romagna, il cappello di paglia è il tocco finale che rende glamour.
Oltre ai modelli classici, con nastro e fiocco, quest’anno vedremo il cappello di paglia in versioni inedite: dal modello a cloche a quello a visiera, per chi apprezza un look sbarazzino. Per accompagnare l’outfit boho chic prova anche il cappello di paglia a tesa larga sfrangiato sui bordi, da vera new hippie.
Il turbante: sollievo dal caldo ed effetto glamour
Da qualche anno tra i copricapi più trendy della bella stagione c’è anche il turbante di tessuto. I vantaggi? Consente di tenere raccolti i capelli lunghi dando sollievo al collo dall’afa estiva ed è estremamente chic, specialmente se ami lo stile vagamente etnico.
Tinta unita o fantasia, da annodare sulla sommità del capo o sul collo: non importa come lo scegli, il turbante conferisce fascino e mette in risalto il viso.
Ti consigliamo di accompagnarlo ad un abito lungo, bianco oppure con stampe etniche dai colori delicati e di abbinare orecchini lunghi, etnici e con nappe.
I sandali dell’estate
Dopo un anno per tutti faticoso, sogniamo scarpe comode, dunque perlopiù basse, ma senza rinunciare allo stile. Le calzature aperte a suola bassa sono l’accessorio vincente, sia per il mare che per l’ufficio, specialmente se arricchiti con dettagli gioiello e piccole borchie.
Tornano in voga anche i sandali alla schiava, da portare con abiti corti e lunghi con apertura sul davanti.
Per chi non rinuncia all’eleganza, la tendenza dell’estate 2021 è il tacco medio, il giusto compromesso tra glamour e comodità. Alle tendenze sandali dell’estate 2021, abbiamo dedicato un intero articolo che puoi trovare qui.
Le collane e i gioielli etnici
Se anche in spiaggia ami indossare i gioielli, per l’estate 2021 ti suggeriamo di puntare sull’etnico! Via libera ad anelli con pietre colorate, collane lunghe e dal disegno elaborato, orecchini con nappe, con perline e con pendagli.
Vuoi provare a realizzare delle collane per l’estate fai da te? Ecco di seguito un video tutorial:
Gioca anche con le cavigliere, di conchiglie o di pietre colorate. Indossa gli anelli su tutte le dita e sovrapponi al polso più braccialetti.
Se ti piace abbondare con i bijoux, scegli però un abbigliamento dai toni neutri e caldi, dal bianco al crema. I gioielli etnici si sposano bene sia con i turbanti in tessuto, che con caftani e abiti lunghi. Sono estremamente glamour con costumi interi bianchi e neri, ed anche con i modelli in tricot.
Stai preparando la valigia per il mare? Ti aspettiamo nei negozi dei Centri Commerciali Il Gigante per il tuo shopping!